Cagliari 27 marzo 2024

PALAZZO DEI CONGRESSI – SEMINARI SALA B

Seminari, convegni e workshop sui temi più attuali del mondo del lavoro, condotti da ASPAL e dai partner del Job Day Sardegna.

Orari

Titolo

Relatore

ore 9.45 – 10.45

Intelligenza artificiale e mondo del lavoro.
L’Intelligenza Artificiale sembra destinata a rivoluzionare le nostre abitudini e con esse il mondo del lavoro. Secondo qualcuno si tratta di una minaccia, per altri sarebbe una grande opportunità. Il Competence Center Lavoro di Engineering riflette su questi cambiamenti, provando a fare luce sugli impatti dell’IA nel mondo del lavoro e della formazione professionale.

Engineering

ore 10.50 – 11.40

Definire il mio obiettivo professionale: raggiungo la mia meta.
Indicazioni e metodologie utili alla definizione di un obiettivo professionale finalizzata alla gestione proattiva delle scelte e ricerca attiva di lavoro.

ASPAL

ore 12.00 – 13.00

cross the line! – Europe for youth (convegno)
Incontro incentrato sulle opportunità e gli strumenti per fare un’esperienza formativa o lavorativa a livello europeo: dal corpo europeo di solidarietà alle opportunità di scambio offerte dal Programma Erasmus+ a quelle di lavoro offerte dalla rete EURES.

ASPAL

ore 15.00 – 15.50

Il Servizio Civile Universale. Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri
Cos’è il Servizi Civile Universale, perché sceglierlo. Origini ed evoluzione. Chi può diventare Operatore Volontario e come. Durata, soggetti coinvolti. Opportunità ed offerte. Settori di intervento.

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA

ore 16.15 – 17.00

La valutazione e autovalutazione negli enti di formazione, cosa dicono gli allievi (workshop)
Il workshop intende illustrare il coinvolgimento degli studenti nel processo di valutazione della qualità della formazione, in particolare nei processi di autovalutazione degli enti di formazione e con riferimento ai criteri per l’accreditamento.

INAPP

Prenotazioni